Perché perdi soldi quando fai trading?

Il trading online è un’attività in grado di generare profitti veramente spettacolari ma si possono subire anche delle perdite. Probabilmente se sei arrivato a leggere questo mio breve intervento, sei una persona che quando ha provato a fare trading, ha perso tutto. Perché perdo ti sarai chiesto? Perché sono un perdente, sarebbe la risposta giusta.

Ma i perdenti non si rendono mai conto che la colpa di quello che succede è proprio loro. E’ sempre colpa di qualcun altro. Del broker che lo ha truffato ad esempio.

La cosa bella dei perdenti nati è che quando fanno trading non si prendono mai le loro responsabilità. Al primo centesimo che perdono si sentono in dovere di aprire una mezza dozzina di forum finanziari diversi per scrivere che il broker li ha truffati. Ora, sappiamo bene che purtroppo ci sono ancora nel 2017 delle truffe di trading. Ma è facilissimo evitarle: basta selezionare broker sicuri, affidabili, onesti e che non applicano commissioni e la truffa non c’. Punto.

Ora scegliere un broker non autorizzato oppure, molto peggio, un broker che applica commissioni è un suicidio finanziario ma la colpa è sempre e soltanto di questi personaggi, al limite del patetico, che fanno la scelta sbagliata e poi perdono soldi.

Si può smettere di essere un perdente nato? Sì, nel momento in cui si raggiunge la consapevolezza dei propri (tantissimi) errori. Se perdo soldi e accuso il broker, non cambierò mai. Se perdo soldi e capisco perché IO ho perso soldi, allora la prossima volta non ripeterò gli stessi errori e guadagnerò. Ma questo vallo a spiegare ai perdenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *